Progetti

Per visualizzare alcuni dei nostri progetti, occorre registrarsi e richiedere le credenziali di accesso per il progetto desiderato.
Per registrarsi clicca QUI

FONDAMENTI DELLA NOSTRA CAPACITÀ PROGETTUALE

1. Capacità d’analisi e, principalmente, la ricerca del metodo migliore, consentono di individuare la soluzione ottimale in ogni contesto

2.  Il know-how tecnologico, costantemente arricchito da un'attività d’aggiornamento e di ricerca di nuove applicazioni

3.  Ampia esperienza trentennale del nostro staff tecnico, grazie alla quale si è in grado di visualizzare le condizioni reali d’utilizzo dei nostri progetti

4. Approccio sistemico, sulla base del quale consideriamo ogni progetto come una piattaforma di tecnologie integrate tra loro, la cui efficacia complessiva è diversa dalla semplice somma delle parti, ed è legata alla qualità delle interazioni tra le tecnologie scelte ed utilizzate nei nostri sistemi.

5.  Riferimento costante alle normative più stringenti, che non vediamo come un'imposizione, ma come un efficace strumento di lavoro per garantire a noi e ai nostri Clienti la massima qualità.

LA QUALITÀ NEI NOSTRI PROGETTI

Ogni nostro progetto si fonda su:

  • Analisi approfondite, con l'obbiettivo di garantire la massima efficacia alla luce delle tecnologie disponibili, senza mortificare l'affidabilità o la sicurezza
  • Definizione di ogni singolo parte del sistema, considerando tutti gli elementi del progetto, anche quelli apparentemente meno influenti, come elementi essenziali che concorrono a determinarne l'efficienza globale.
  • Verifica attenta di tutte le possibili situazioni di impiego.

Prestazioni e applicazioni dei nostri sistemi, vengono garantiti ai Clienti attraverso contratti di assistenza certificati, o attraverso forniture di noleggio pluriennale. Noleggi che comprendendo l’assistenza tecnica garantiscono nel tempo  prestazioni ideali. Ogni progetto è conforme o eccede le normative nazionali ed internazionali di riferimento.

LA “DIFFERENZA” NEI NOSTRI PROGETTI

Nell'impostazione di un Progetto concernente le telecomunicazioni o la sicurezza, il software è un aspetto molto importante, ma è solo una parte della soluzione globale. La migliore tecnologia è valida solo se l'analisi strategica, l'analisi dei processi, l'implementazione ed il supporto post partenza sono in grado di rispondere alle esigenze, espresse o latenti, di un Cliente. Per questi motivi ARKE’S non sceglie solamente il software o l’hardware ideale, ma anche una precisa metodologia d’analisi e d’implementazione al fine di garantire il raggiungimento dei migliori risultati.

Rimandando i dettagli del nostro metodo alle aree Telecomunicazioni e Sicurezza, il risultato è una capacità particolarmente corretta per la realizzazione dei nostri Progetti. Capacità in grado di agevolare che le specifiche esigenze di ogni Cliente vengano delineate, analizzate e concordate nel dettaglio prima dell'inizio del progetto mirato e della scelta dei prodotti più opportuni. In tale modo, tutte le parti coinvolte, concordano su che cosa deve essere realizzato e a quale costi.

Specialisti per fornire le migliori soluzioni a medie e grandi Aziende, sia pubbliche che private. Questo metodo ci consente di raggiungere un incomparabile livello di servizio e supporto. Le soluzioni prevedono progetti che sono in possesso di reali prospettive di applicazioni e di mercato, comunque in grado di stimolare la crescita di ritorni economici indotti dalle attività scaturite.

GUIDA FONDAMENTALE AI PROGETTI

I Progetti di natura tecnologica, specie se innovativa, non sono frequenti per la grande maggioranza delle Aziende, anche se quasi tutte convivono quotidianamente con le necessità di software e di hardware. In assenza di uno specialista interno, con conoscenza specifica delle caratteristiche e delle problematiche nelle Telecomunicazione e nella Sicurezza, è molto difficile affrontare questo tipo di analisi dei Progetti da acquisire.

Spesso la tendenza è di applicare le regole che si applicano ad un qualunque altro tipo d’acquisto, ma è ormai esperienza consolidata che quest’approccio è di scarso aiuto in quest’area. Giusto per esemplificare, ecco qui di seguito alcune delle domande che ci si deve porre prima di acquisire un Sistema che scaturisce da un progetto di Telecomunicazioni e/o di Sicurezza:

  • Qual è la complessità del Progetto?
  • Quale sarà il suo impatto sugli affari? E quello sull'organizzazione?
  • Quali benefici ci si attende e come possono essere quantificati?
  • Come quantificare correttamente i costi?
  • Come scegliere il partner per lo studio e la realizzazione del Progetto?
  • Come scegliere il Prodotto, se necessario per il successo del Progetto?
  • Come orientarsi tra tante opzioni disponibili?
  • Oltre ai costi, cosa è opportuno verificare nei contratti?

Le risposte a queste ed a molte delle altre domande che verranno non sono purtroppo ovvie. Per esempio, come valutare se un Progetto tecnicamente corretto per un Sistema ha un impatto tale sull'organizzazione da presentare seri rischi di rifiuto e quindi d'insuccesso?

Purtroppo la complessità della materia è tale che in generale è possibile dare solo alcuni riferimenti; ecco perché, come formula vincente proponiamo per i nostri Clienti, principalmente, soluzioni di fornitura con il metodo del noleggio pluriennale.

Per visualizzare alcuni dei nostri progetti occorre registrarsi e richiedere le credenziali di accesso per il progetto desiderato.

Articoli Correlati